Sto testando Clever AI Humanizer per rendere il mio testo generato dall’IA più naturale, ma non sono sicuro che funzioni davvero bene nell’uso reale. Alcuni risultati sembrano ancora robotici e sono preoccupato che gli strumenti di rilevamento possano segnalare i miei contenuti. Qualcuno può condividere esperienze sincere, pro e contro e consigli per ottenere risultati il più possibile umani con questo strumento?
Clever AI Humanizer: La mia esperienza reale e i risultati dei test
Di recente mi sono infilato nel tunnel dei “humanizer” per AI, ma volevo iniziare da qualcosa di completamente gratuito. Prima tappa: Clever AI Humanizer.
Il sito è questo, e per quanto posso vedere questo è quello vero:
Clever AI Humanizer — Miglior humanizer 100% gratuito
Lo scrivo in modo chiaro perché ho già visto persone fregate da cloni e da strumenti “humanizer” casuali che fanno offerte sullo stesso brand name in Google Ads. Cliccano su un annuncio, finiscono su un sito completamente diverso e si ritrovano bloccati in un abbonamento a pagamento che non volevano.
Al momento, Clever AI Humanizer in sé non ha nessun piano premium. Nessuna schermata di upsell, nessun “passa a pro”, nessun abbonamento furtivo. Se un “Clever Humanizer” ti chiede la carta, quasi certamente non sei sul sito legittimo.
Come l’ho testato
Non volevo un test “morbido”, tipo riscrivere i miei appunti disordinati. Sono andato full AI-contro-AI.
- Ho chiesto a ChatGPT 5.2 di scrivere un articolo completamente generato da AI su Clever AI Humanizer.
- Ho preso quell’output grezzo e l’ho dato in pasto a Clever AI Humanizer.
- Ho scelto la modalità Simple Academic nell’humanizer.
- Ho fatto passare il risultato in vari detector.
- Poi ho chiesto a ChatGPT 5.2 di criticare il testo finale in termini di qualità.
Perché Simple Academic? Perché quello stile è stranamente difficile da gestire per molti “humanizer”. Se è troppo accademico fa scattare i detector, se è troppo casual rischia di suonare sintetico. Questo sta in mezzo: linguaggio leggermente accademico ma non da paper di ricerca. La mia ipotesi è che questo stile ibrido aiuti ad abbassare i punteggi di rilevazione mantenendo comunque la leggibilità.
Test con i detector: passa davvero?
ZeroGPT
Ho sentimenti contrastanti su ZeroGPT. Una volta ha definito la Costituzione degli Stati Uniti “100% AI”, il che onestamente dice molto sulla sua affidabilità. Detto questo, è ancora uno dei detector più popolari e ben posizionati su Google, quindi la gente lo usa, che ci piaccia o no.
Sull’output di Clever AI Humanizer, ZeroGPT ha riportato:
0% AI
Quindi: rilevato come completamente umano.
GPTZero
Poi ho passato lo stesso testo a GPTZero, un altro checker molto conosciuto.
Risultato:
100% human, 0% AI.
Di nuovo, praticamente una promozione a pieni voti.
Quindi, in termini di punteggi di rilevazione pura al primo test, ha fatto meglio dei due detector più usati.
Ma il testo è valido?
Non ha senso “passare” i detector se il risultato sembra un libro di testo frullato o un testo tradotto tre volte.
Quindi ho rimandato la versione finale di Clever AI Humanizer a ChatGPT 5.2 e gli ho chiesto di valutarla in base a:
- Grammatica
- Coerenza
- Consistenza di stile
- Se sarebbe ancora necessario un editor umano
Verdetto di ChatGPT 5.2:
- Grammatica: solida
- Stile: adatto a Simple Academic, ma
- Ha comunque raccomandato una revisione umana prima della pubblicazione
Onestamente mi sembra corretto. Qualsiasi strumento che promette “nessuna modifica necessaria” sta vendendo fantasia. Con qualsiasi parafrasiatore, humanizer, writer, ecc., devi comunque:
- Aggiustare il tono per il tuo pubblico specifico
- Togliere le frasi strane
- Verificare i fatti
- Sistemare la struttura
Il loro AI Writer integrato: non è solo un wrapper
Hanno una funzione separata chiamata AI Writer:
https://aihumanizer.net/itit/ai-writer
La maggior parte dei siti “AI humanizer” fanno solo:
Incolla il testo qui → Lo stravolgiamo → Fine.
Questo invece propone di generare e umanizzare in un colpo solo, senza dover prima copiare da qualche altra parte. In base a come si comporta, sembra che il writer sia tarato fin dall’inizio per essere meno rilevabile, invece di limitarsi a parafrasare un output di LLM a posteriori.
Questo conta perché, se il contenuto viene scritto da zero, ha più controllo su:
- Ritmo delle frasi
- Ripetizione delle parole
- Pattern strutturali su cui i detector si agganciano
Impostazioni che ho usato
Per il test del writer integrato ho scelto:
- Stile: Casual
- Argomento: AI humanization, con menzione esplicita di Clever AI Humanizer
- Ho anche inserito intenzionalmente un errore nel prompt per vedere come lo gestiva.
La qualità dell’output era nel complesso buona, ma una cosa mi ha dato fastidio:
Ho chiesto 300 parole. Non me ne ha date 300. Ha sforato.
Se inserisco un numero, voglio che lo strumento lo rispetti davvero. Uno scostamento troppo grande nel conteggio parole è il primo vero difetto che ho notato. Se hai un limite rigido (tipo massimo di una piattaforma o linee guida scolastiche/SEO), può essere irritante.
Secondo giro di test con i detector
Ho fatto passare il risultato dell’AI Writer in tre detector:
- GPTZero
- ZeroGPT
- Detector AI di QuillBot
Ecco cosa è uscito:
- GPTZero: 0% AI
- ZeroGPT: 0% AI, letto come 100% human
- QuillBot: 13% AI
Quest’ultimo è comunque abbastanza basso da non preoccuparmi nella maggior parte dei casi reali.
Poi ho buttato lo stesso testo di nuovo in ChatGPT 5.2 chiedendo: “Sembra scritto da un umano?”
Risposta: sì. L’ha considerato un testo solido e umano nel suono.
A questo punto, Clever AI Humanizer aveva:
- Superato tre detector AI diversi
- E convinto un LLM moderno che il testo fosse scritto da un umano
Come si comporta rispetto ad altri humanizer che ho provato
Ecco la tabella di confronto dei miei test. Punteggi AI più bassi sono migliori.
| Tool | Gratis | Punteggio AI detector |
|---|---|---|
| Sì | 6% | |
| Grammarly AI Humanizer | Sì | 88% |
| UnAIMyText | Sì | 84% |
| Ahrefs AI Humanizer | Sì | 90% |
| Humanizer AI Pro | Limitato | 79% |
| Walter Writes AI | No | 18% |
| StealthGPT | No | 14% |
| Undetectable AI | No | 11% |
| WriteHuman AI | No | 16% |
| BypassGPT | Limitato | 22% |
Nei miei test, Clever AI Humanizer ha superato con costanza:
- Le opzioni gratuite come Grammarly AI Humanizer, UnAIMyText, Ahrefs Humanizer, Humanizer AI Pro
- E anche diversi strumenti a pagamento come Walter Writes AI, StealthGPT, Undetectable AI, WriteHuman AI, BypassGPT
Per qualcosa che al momento non fa pagare nulla, è notevole.
Dove non è ancora all’altezza
Non è perfetto, e sarebbe poco onesto fingere il contrario.
Cose che ho notato e che non sono ideali:
-
Scostamento nel numero di parole
- Chiedi 300, ricevi più di 300. Non è la fine del mondo, ma dà fastidio se ti serve precisione.
-
Il “feeling” di pattern non sparisce del tutto
- Anche quando i detector mostrano 0/0/0, a volte puoi comunque “sentire” quel ritmo un po’ troppo costante. Difficile da spiegare, ma se leggi abbastanza testo AI sai di cosa parlo.
-
Alcuni LLM possono ancora segnalarlo
- Ha convinto ChatGPT 5.2 nel mio test, ma altri modelli in altri contesti potrebbero ancora dire: “In alcuni punti sembra AI”.
-
A volte si allontana dal contenuto originale
- Non si limita a “umanizzare” preservando ogni dettaglio. Può riformulare in modo più pesante o cambiare la struttura. Sospetto che sia proprio questo a farlo sembrare più umano, ma se ti serve una riscrittura molto fedele, è un compromesso.
Dal lato positivo:
- La grammatica è di solito intorno a 8–9/10 in base ad altri tool grammaticali e al feedback degli LLM.
- Il flusso e la leggibilità sono buoni. Non sembra un testo passato in un dizionario dei sinonimi a caso.
Inoltre, non usa quel trucco che alcuni tool adottano:
Inserire apposta errori o grammatica rotta
solo per “sembrare umano”
Tipo “i had to do it” invece di “I have to do it” solo per fregare i detector. Sì, a volte funziona per la rilevazione, ma rovina la qualità del testo. Clever AI Humanizer non segue quella strada, e la cosa è apprezzabile.
Il quadro generale: un gioco del gatto e del topo
Anche quando un testo prende punteggi “perfetti” su tre detector popolari e inganna un LLM, non significa che la partita sia chiusa. Detector, modelli e strumenti continuano ad aggiornarsi. Qualcosa che oggi passa senza problemi potrebbe essere segnalato il mese prossimo.
È davvero un bersaglio mobile:
- I detector diventano più bravi a trovare pattern.
- Gli humanizer diventano più bravi a spezzare i pattern.
- Questo ciclo non finisce mai davvero.
Quindi tratto questi strumenti come:
- Un aiuto, non un mantello dell’invisibilità
- Un modo per avvicinarsi allo stile umano, ma non un sostituto della mia revisione
Usali, ma non costruire tutto il tuo flusso di lavoro sull’idea che “i detector AI non lo beccano mai”.
Quindi, Clever AI Humanizer vale la pena?
Se stai cercando nello specifico un humanizer AI gratuito che effettivamente:
- Funziona bene con i detector più usati
- Produce testo leggibile
- Non ti bombarda di paywall o abbonamenti
Allora sì, ad oggi Clever AI Humanizer è uno dei migliori che io abbia testato personalmente.
Puoi usarlo direttamente qui:
AI Writer qui:
https://aihumanizer.net/itit/ai-writer
Se vuoi più test della community e altri tool da confrontare, ci sono alcuni thread utili su Reddit:
- Confronto generale tra humanizer con screenshot dei detector:
https://www.reddit.com/r/DataRecoveryHelp/comments/1oqwdib/best_ai_humanizer/?tl=it - Discussione specifica sulla recensione di Clever AI Humanizer:
https://www.reddit.com/r/DataRecoveryHelp/comments/1ptugsf/clever_ai_humanizer_review/?tl=it
In sintesi: non è impeccabile, ma per uno strumento completamente gratuito in un settore pieno di soluzioni acerbe o troppo costose, è sorprendentemente valido. Basta non saltare mai la fase di revisione umana.
Uso Clever AI Humanizer da circa un mese in alcuni casi d’uso “reali”: email per clienti, bozze di articoli e un documento tipo policy per il lavoro. In sintesi: è effettivamente valido, ma non trasforma magicamente da solo il testo rigido di un’IA in prosa perfetta e naturale.
Alcune cose concrete che ho notato, un po’ diverse da quanto riportato da @mikeappsreviewer:
-
Rilevamento e “vibe” non sono la stessa cosa
- Nei miei test passava spesso i rilevatori di IA più usati (ZeroGPT, GPTZero, alcuni checker interni di LMS) con “bassa probabilità IA” o “probabile umano”.
- Ma se leggi tantissimi testi generati da IA, senti comunque qua e là quel ritmo “troppo equilibrato, troppo pulito”. Docenti o editor abituati a riconoscere la scrittura da IA potrebbero comunque insospettirsi anche se gli strumenti lo classificano come “umano”.
- Quindi, se il tuo unico obiettivo è “battere i rilevatori a ogni costo”, Clever AI Humanizer aiuta, ma non cancella tutte le impronte digitali dell’IA.
-
Il controllo del tono è altalenante
- Quando gli ho passato testo lungo generico di ChatGPT chiedendo una versione più “naturale e conversazionale”, a volte ha smussato fin troppo tutto.
- Il risultato era leggibile ma un po’ piatto, come se avesse stirato via quel poco di personalità che restava.
- Mi è andata meglio quando prima avvicinavo la bozza IA al mio modo reale di parlare e solo dopo usavo Clever AI Humanizer come passaggio leggero, non come trapianto completo di stile.
-
Buono per ritocchi alla struttura, meno per la sfumatura
- È piuttosto solido nel: cambiare la lunghezza delle frasi, variare le formulazioni, riordinare le proposizioni. Questo aiuta con il rilevamento IA.
- È più debole nel preservare le sfumature: attenuanti, cautele, battutine, scelte di parole molto specifiche a volte spariscono o si appiattiscono.
- Ho smesso di mandargli le versioni “finali” e ho iniziato a usarlo su una bozza intermedia, facendo poi io l’ultima revisione per rimettere dentro le sfumature.
-
Uso accademico / lavorativo
- Ho provato della scrittura “leggera accademica”. Ha ridotto il tono robotico rispetto all’output grezzo del modello, ma gli strumenti dei docenti non si sono sempre fatti ingannare. Un checker interno lo ha comunque segnato come “probabile testo assistito da IA”.
- Ed è importante: il testo “umanizzato” resta comunque assistito da IA, e alcuni sistemi segnalano proprio quella categoria. Clever AI Humanizer non è un mantello dell’invisibilità, e usarlo per “nascondere” l’uso dell’IA in contesti accademici rigidi è rischioso.
- Per l’uso lavorativo (documenti interni, newsletter, prime bozze per i clienti) è molto più sicuro e, onestamente, abbastanza comodo.
-
Il flusso di lavoro che mi ha funzionato meglio
Quello che ha ridotto di più il “tono robotico” è stato:- Scrivere io un breve schema disordinato.
- Farlo espandere a un LLM.
- Passare il testo in Clever AI Humanizer per spezzare i pattern di rilevamento e sistemare la struttura.
- Poi un rapido passaggio umano: aggiungere aneddoti personali, piccole espressioni che uso davvero, imperfezioni volute e tagliare tutto ciò che suona come “modalità brochure da IA”.
Quando saltavo quest’ultimo passaggio, i lettori a volte commentavano che sembrava “troppo rifinito” o “generico”, anche se i rilevatori erano soddisfatti.
-
Il tuo problema specifico: sensazione robotica e rilevatori
- Se i tuoi testi ti sembrano ancora robotici, non è solo una tua impressione. Lo strumento è forte nella umanizzazione meccanica, ma debole nell’inserire vera personalità.
- Per risolvere, devi quasi per forza aggiungere a mano:
- Frasi brevi e un po’ sconnesse
- Piccole digressioni (tipo “a dire il vero”, “onestamente”, “per essere sinceri”, se fanno parte della tua voce)
- Esempi molto concreti e specifici presi dalla tua vita o dal tuo lavoro
- Nessun humanizer può inventarsi quei dettagli unici e personali al posto tuo.
Quindi sì, consiglierei Clever AI Humanizer come una delle opzioni gratuite migliori, soprattutto rispetto ad altri “umanizzatori” che sputano solo sinonimi a caso. Basta considerarlo come una fase del processo, non la soluzione finale. Se ti interessa davvero sembrare naturale alle persone in carne e ossa, la tua revisione conta ancora più del punteggio che ti restituiscono i rilevatori.
Ho provato Clever AI Humanizer per alcune settimane in contesti reali e un po’ stressanti: un LMS universitario che usa un rilevatore AI, un portale aziendale di compliance e una piattaforma di freelance che esegue silenziosamente ZeroGPT sui contenuti inviati.
Versione breve: è utile, ma non nel senso “clicchi una volta e diventa magicamente umano” come i fan lo fanno sembrare.
Dove sono d’accordo con @mikeappsreviewer e @viaggiatoresolare:
- Funziona davvero meglio della maggior parte degli “umanizzatori” gratuiti che ho provato.
- Spesso supera rilevatori comuni come ZeroGPT / GPTZero con esito “probabilmente umano”.
- Il testo è leggibile, non quel solito pasticcio da dizionario dei sinonimi.
Dove non sono del tutto d’accordo:
- Le prestazioni contro i rilevatori non sono infallibili in contesti più rigidi
Sugli strumenti pubblici sì, Clever AI Humanizer di solito ha punteggi AI bassi.
Sul checker dell’LMS della mia università e su uno strumento aziendale proprietario, mi è capitato:
- 2 testi contrassegnati come “assistiti dall’AI”
- 1 bloccato del tutto finché non lo ho “rivisto in modo sostanziale”
Stessa bozza iniziale generata da LLM, stesse impostazioni dell’umanizzatore. Quindi se ti trovi in un contesto accademico ad alto rischio e speri che Clever AI Humanizer nasconda tutto, è una scommessa. Aiuta, ma non è una modalità invisibile.
- Il “tono robotico” dipende in parte da come lo usi
Hai detto che alcuni output sembrano ancora robotici. Nei miei test succedeva soprattutto quando:
- Gli davo in pasto lunghi temi super generici generati dall’AI
- Sceglievo un’impostazione più formale o “accademica”
- Mi aspettavo che aggiungesse personalità da solo
Cosa ha aiutato molto di più:
- Prima ho accorciato il testo AI originale e ci ho messo dentro qualche frase che uso davvero io.
- Poi ho fatto passare piccole sezioni in Clever AI Humanizer invece di buttare dentro tutte le 1.500 parole in un colpo.
- Infine ho aggiunto a mano dettagli specifici: esempi personali, piccole parentesi, anche un po’ di slang.
Quando saltavo quest’ultimo passaggio, i lettori dicevano comunque che “suona come AI, solo più levigato”. Quindi sì, lo strumento da solo non può dare vita a un contenuto piatto.
- La conservazione delle sfumature è altalenante
Su questo non sono così d’accordo con le recensioni entusiastiche: Clever AI Humanizer a volte appiattisce le sfumature più di quanto mi piaccia.
- Espressioni prudenziali come “probabilmente”, “in alcuni casi”, “circa” spesso vengono rimosse o annacquate.
- Umorismo e sarcasmo leggero vengono trasformati in una formulazione cortese e neutra.
Quella “scorrevolezza” è proprio ciò che lo fa passare più spesso i rilevatori, ma contribuisce anche a quel senso di “robotico ma ben scritto” che percepisci.
- Dove dà il meglio di sé
Per me Clever AI Humanizer funziona al meglio quando:
- Lo uso su testi diretti: tutorial, spiegazioni di prodotto, documentazione interna.
- Il mio obiettivo è “meno rilevabile e un po’ più umano” più che “deve sembrare esattamente la mia voce”.
- Non mi interessa se lo stile diventa un po’ generico, purché sia pulito e superi i controlli di base.
In questi casi è davvero ottimo, soprattutto per uno strumento gratuito. Controllo comunque che non ci siano frasi strane, ma fa risparmiare tempo.
- Se ti preoccupano in modo particolare i rilevatori
Suggerimenti pratici da ciò che ha funzionato:
- Evita di inserire blocchi giganteschi. Umanizza segmenti da 2–4 paragrafi. Di solito questo spezza meglio i pattern.
- Dopo l’umanizzazione, modifica come farebbe una persona reale: aggiungi 1–2 dettagli stranamente specifici, accorcia un paio di frasi più di quanto farebbe lo strumento e lascia volutamente un pizzico di imperfezione (non errori di ortografia, solo una struttura meno “equilibrata”).
- Non usare sempre gli stessi prompt e le stesse impostazioni. Anche la ripetizione, nel lungo periodo, diventa rilevabile.
- In sintesi per il tuo caso d’uso
Se la tua preoccupazione principale è:
“Alcuni output sembrano ancora robotici e temo che gli strumenti di rilevamento segnalino il mio testo.”
Allora:
- Clever AI Humanizer è uno dei migliori strumenti da avere nel tuo arsenale, soprattutto considerando che è gratis.
- Può ridurre sensibilmente le probabilità di essere segnalato dai rilevatori AI pubblici più diffusi.
- Non renderà da solo un testo pesantemente scritto dall’AI indistinguibile da quello di una persona con una vera personalità, soprattutto per chi legge contenuti AI tutto il giorno.
Quindi sì, continuerei a usare Clever AI Humanizer, ma lo considererei un ottimo aiuto, non una garanzia. Se qualcosa suona ancora robotico dopo il passaggio, probabilmente la sensazione è fondata, e la soluzione di solito sono 10–15 minuti di editing personale, non un altro giro nello strumento.
Clever AI Humanizer sicuramente funziona, ma non in modalità impostalo e dimenticalo, e probabilmente è per questo che a volte ti sembra ancora robotico.
Contesto rapido: l’ho usato in contenuti per clienti, post su LinkedIn e una sottomissione a una rivista come test da stress. Ho letto ciò che hanno condiviso @viaggiatoresolare, @viajantedoceu e @mikeappsreviewer e in generale concordo sulle prestazioni, ma la mia valutazione è un po’ più prudente.
Dove effettivamente aiuta
Pro di Clever AI Humanizer
- Molto valido per l’immagine verso i rilevatori pubblici
Strumenti in stile ZeroGPT / GPTZero di solito lo classificano come umano o vicino. Non significa sicurezza perfetta, ma riduce il rischio del segnale rosso immediato. - L’output è pulito e leggibile
Evita quella specie di minestra di sinonimi che producono alcuni humanizer. La grammatica è di solito abbastanza buona da richiedere solo una leggera revisione. - Gli stili sono utilizzabili subito
Sia Simple Academic che Casual ti danno qualcosa di pubblicabile dopo un rapido passaggio manuale. - Strumento gratuito senza muro di upsell immediato
Solo questo lo rende utile da tenere nella tua cassetta degli attrezzi.
Dove il tuo “sembra ancora robotico” è fondato
Contro di Clever AI Humanizer
- La voce è troppo neutra
Tende a smussare eccentricità, umorismo e scelte rischiose. Per un editor o un insegnante che conosce la tua scrittura reale, questa neutralità può risultare stonata. - A volte modifica sottilmente il significato
Non in modo drastico come alcuni concorrenti, ma sfumature, cautele o enfasi possono cambiare. È pericoloso in lavori tecnici, legali o accademici. - I conteggi di parole sono inaffidabili
Se ti servono limiti stretti, dovrai rifinire a mano. - La non rilevabilità non è garantita in sistemi chiusi
Rilevatori istituzionali o filtri aziendali personalizzati possono ancora segnalare il testo come assistito da AI, anche se gli strumenti pubblici indicano 0% AI.
Dove mi discosto leggermente dalla valutazione molto positiva di @mikeappsreviewer: non è il vincitore assoluto in ogni contesto reale. Va molto bene in contenuti casual e orientati alla SEO. In contesti più rigidi o ad alto rischio, è solo uno strato in più, non uno scudo.
Come ridurre l’effetto robotico senza ripetere i loro metodi
Invece di limitarti a eseguirlo di nuovo o cambiare modalità, alcune cose che hanno aiutato i miei output a sembrare meno sintetici:
-
Inserisci le tue imperfezioni dopo l’humanizing
Non refusi, ma scelte umane:- Frasi brevi di una sola parola dove ha senso: Esatto. Giusto.
- Pensieri occasionalmente incompleti: Che va bene, tranne che…
Clever AI Humanizer tende a produrre frasi pienamente simmetriche e ben bilanciate. Rompi quel ritmo a mano.
-
Aggiungi dettagli reali e verificabili
Sia i rilevatori sia le persone percepiscono i contenuti generici. Dopo aver usato Clever AI Humanizer, torna indietro e inserisci:- Un anno specifico
- Uno strumento o una funzione che usi davvero
- Una micro‑storia personale breve (1–2 frasi)
Lo strumento non inventerà questi elementi in modo credibile per la tua vita; devi farlo tu.
-
Usalo su blocchi che poi riordini
Invece di umanizzare un articolo lungo dall’inizio alla fine e lasciarlo così com’è:- Umanizza separatamente le sezioni A, B e C
- Poi scambia a mano un paragrafo di B con uno in A, o unisci una frase di C in B
Questo rompe il pattern a blocchi che a volte sembra ancora da AI.
-
Lascia un paragrafo completamente umano
Inizia o chiudi con qualcosa che scrivi tu in modo grezzo: un’apertura polemica, un’opinione personale conclusiva, una breve riflessione. Clever AI Humanizer in mezzo, bordi umani intorno. L’insieme si fonde meglio.
Dove si collocano i concorrenti
- I punti di @viaggiatoresolare sono in linea con la mia esperienza sulla leggibilità.
- @viajantedoceu ha ragione sul fatto che in ambienti più rigidi ci siano ancora segnalazioni. L’ho visto anch’io.
- I test di @mikeappsreviewer sono utili, ma si basano molto sui rilevatori pubblici, che sono solo metà della storia.
In sintesi
Clever AI Humanizer vale la pena se il tuo obiettivo è:
- Rendere il testo AI meno ovviamente generato,
- Migliorare rapidamente scorrevolezza e grammatica,
- Poi sovrapporre il tuo stile personale.
Se il tuo obiettivo è voglio che sia indistinguibile dalla mia scrittura naturale senza alcuno sforzo e che non venga mai segnalato, nessuno strumento, incluso questo, lo garantisce davvero.
Usa Clever AI Humanizer per struttura e base di stile quasi umano, poi dedica 10–15 minuti per pezzo ad aggiungere quei tocchi disordinati, specifici e leggermente asimmetrici che solo tu scrivi davvero. È la parte che nessun rilevatore o humanizer riesce ancora a imitare bene.