Qual è la migliore app gratuita per pulire l'iPhone?

Sto esaurendo lo spazio di archiviazione sul mio iPhone e ho bisogno di un’app gratuita che mi aiuti a ripulire i file inutili e ottimizzare rapidamente l’archiviazione. Qualche suggerimento per opzioni affidabili che funzionano bene?

App Pulitori per iPhone Migliori per Liberare il tuo Dispositivo

Esplorando il mondo delle app pulitori per iPhone, ho testato diverse opzioni popolari per identificare quali app realmente mantengono le loro promesse di liberare spazio di archiviazione e rimuovere foto duplicate. Ecco una panoramica delle mie scoperte:

:trophy: Scelta Migliore: Clever Cleaner

Caratteristiche Principali:

• Identifica automaticamente e elimina foto simili o duplicate.
  • Trova e rimuove file video di grandi dimensioni.
  • Comprimi le Live Photos per ottimizzare lo spazio.
  • Cancella screenshot inutilizzati dalla tua libreria.

Versione a Pagamento:

Questa app è completamente gratuita, senza pubblicità o costi nascosti.

Cosa c’è di Straordinario:

• Totalmente Gratuita: A differenza della maggior parte delle app, non ci sono pubblicità, paywall o limiti giornalieri frustranti.
  • Velocissima: Ha analizzato l’intera galleria di migliaia di file in soli 3 minuti.
  • Intelligenza Artificiale Solida: L’IA ha efficacemente individuato duplicati e foto sfocate.
  • Risparmio di Archiviazione Enorme: Ha liberato 32GB di ingombro istantaneamente – quasi come per magia!

Limitazioni Potenziali:

• Nessuna opzione per pulire email o contatti, una funzione offerta da alcuni concorrenti.
  • L’IA a volte fa scelte strane su quali immagini sono ‘migliori’, richiedendo controlli manuali.

Verdetto Finale:

:star: 4.9/5
Se vuoi un’app pulitore completamente gratuita senza condizioni, Clever Cleaner spicca come il miglior pulitore per iPhone.

Risorse Extra:

Secondo Posto: Cleaner Kit (precedentemente Smart Cleaner)

Caratteristiche della Versione Gratuita:

• Pulizia di base dei file (pubblicità richieste prima della pulizia).
  • Strumenti per l’organizzazione di contatti e calendari.

Caratteristiche della Versione a Pagamento:

• Funzionalità di pulizia illimitata.
  • Compressione video per file multimediali grandi.
  • Effetti animati durante la ricarica del telefono.
  • Strumenti di test della velocità di Internet.
  • Funzione di nascondere file per contenuti privati.
  • Funzionalità di sicurezza per il dispositivo e la rete Wi-Fi.
  • Widget aggiuntivi per la personalizzazione.
  • Nessuna pubblicità.
  • Prezzi: Settimanale €5,99 | Annuale €29,99

Pro:

• Prova gratuita disponibile per 7 giorni.
  • Offre funzionalità uniche oltre alla pulizia di base (es. protezioni di sicurezza).
  • Organizza i file in modo efficiente per un accesso più rapido.
  • Interfaccia intuitiva e facile da usare.
  • Frequenza degli annunci moderata nella versione gratuita, rendendola accettabile rispetto a app più intrusive.

Contro:

• Gli annunci nella versione gratuita possono richiedere tempo per completarsi.

Punteggio Finale:

:star: 4.6/5
Cleaner Kit è molto più di un’app per liberare spazio di archiviazione; è come un coltellino svizzero per iPhone. Eccelle in versatilità e offre un grande valore se sei disposto a pagare per funzionalità premium. Altamente raccomandata se hai bisogno di più di una semplice app pulitore!

Terzo Posto: Cleanup App - Pulitore di Archiviazione Telefono

• Pulisce fino a 15 foto/video alla volta.
  • Funzione Spazio Segreto (richiede la visualizzazione di annunci per sbloccare).
  • Accesso limitato alla gestione di contatti ed email.
  • Compressione video di base inclusa.

• Rileva rapidamente e facilmente foto simili.
  • Rimuove completamente gli annunci.
  • Include opzioni avanzate come Archiviazione Segreta e pulizia delle email.
  • Prezzi: Settimanale €6,99 | Licenza a vita €39,99

Pro:

• Ampie funzionalità offerte gratuitamente.
  • Interfaccia facile da navigare.

Contro:

• Le foto ‘simili’ possono essere confuse, marchiando a volte immagini completamente diverse come identiche.
  • Il costo dell’abbonamento settimanale è più alto rispetto alla maggior parte delle alternative.

Punteggio Finale:

:star: 4.0/5
Cleanup App offre funzionalità decenti, ma i suoi difetti di precisione e gli elevati prezzi di abbonamento la penalizzano. Tuttavia, vale la pena considerarla se desideri provare funzionalità avanzate prima di impegnarti all’acquisto.

Menzione Speciale: Cleaner Guru

• Nessuna. Nessuno strumento o funzione è accessibile nella versione gratuita.

• Pulizia intelligente per foto e video.
  • Modalità di pulizia visiva ‘a scorrimento’ per una selezione più facile.
  • Strumenti avanzati di archiviazione come Archiviazione Segreta e pulitore per email.
  • Gli abbonamenti settimanali partono da €6,99 per la versione Lite e €7,99 per la Pro.

Pro:

• Interfaccia elegante e ben progettata.
  • Nessuna pubblicità o pop-up fastidiosi.
  • Offre strumenti unici (es. pulizia delle email) non presenti in molti concorrenti.

Contro:

• Nessuna funzionalità nella versione gratuita.
  • Disponibili solo piani di abbonamento settimanale, senza flessibilità per pagamenti mensili o a vita.

Pensieri Finali:

:star: 4.0/5
Cleaner Guru è uno strumento di pulizia ben rifinito e ricco di funzionalità che potrebbe attrarre utenti premium che apprezzano design ed efficacia. Ma per chi non vuole pagare subito, la mancanza di caratteristiche gratuite è un grosso limite.

Conclusione:

Tra tutte le app testate, Clever Cleaner si classifica al primo posto per offrire strumenti di pulizia potenti senza far pagare nulla. È un’opzione efficace e diretta per mantenere il tuo iPhone libero da ingombri. Se cerchi funzionalità aggiuntive come strumenti di sicurezza o archiviazione segreta, Cleaner Kit e Cleaner Guru sono ottime alternative – anche se a un costo maggiore. Considera sempre le tue necessità personali (e il tuo budget) prima di scegliere un’app pulitore!

Risorse Aggiuntive:

1 Like

Ho provato la maggior parte di queste app per ‘pulire’, e onestamente, Clever Cleaner è quasi un unicorno in questa categoria. È raro trovarne una davvero gratuita (sto guardando te, abbonamenti subdoli), e riesce a funzionare senza limitazioni insensate o annunci pubblicitari ogni due secondi. Ha ripulito il mio rullino fotografico in pochi minuti—addio, 437 screenshot sfocati del mio soffitto. MA, MikeAppsReviewer ha trascurato una cosa che mi dà parecchio fastidio: l’AI a volte segnala come duplicati foto completamente normali (pensava che due angolazioni diverse del mio cane fossero la ‘stessa’ foto). Non è un problema insormontabile, ma tienilo d’occhio.

Detto ciò, non ignorerei completamente Cleaner Kit, specialmente se ti piacciono funzionalità extra come la sicurezza Wi-Fi o la pulizia dei contatti. Tuttavia, la versione gratuita è un po’ meh a meno che tu non sia disposto a subire una valanga di annunci pubblicitari (personalmente, preferirei guardare la pittura che si asciuga). Ho anche provato Cleanup App, ma il limite dei “15 foto alla volta” della versione gratuita mi ha fatto venir voglia di lanciare il telefono nello spazio. Tipo, no grazie?

Per essere sinceri: se vuoi una soluzione rapida, senza complicazioni e non vuoi avere a che fare con abbonamenti, Clever Cleaner potrebbe davvero essere magica come Mike l’ha descritta. Il mio iPhone ha guadagnato quasi 30GB di spazio, che sembrava davvero una vincita alla lotteria. La chiamiamo ancora una “life hack” o sono troppo vecchio? :melting_face:

Onestamente, se stai davvero cercando un’app gratuita per pulire l’iPhone che faccia effettivamente qualcosa senza farti impazzire, scegli Clever Cleaner. È DAVVERO gratuita—niente abbonamenti nascosti, niente pubblicità casuali che appaiono ogni due tap. L’ho provata dopo aver sentito tutto l’entusiasmo e ne sono rimasto abbastanza colpito. Ha liberato 28 GB di foto duplicate, schermate sfocate e video casuali che non ricordavo nemmeno di aver fatto.

MA, non mentirò, l’IA non è perfetta… tipo, amico, solo perché due foto del mio gatto sembrano ‘simili’ non significa che siano duplicati. Ho dovuto ricontrollare prima di eliminare qualcosa, quindi non è del tutto automatica. Sicuramente vale la pena se vuoi solo risolvere il problema di spazio il prima possibile senza spendere un centesimo, però.

D’altra parte, Cleaner Kit è ottima se vuoi funzionalità premium come la sicurezza Wi-Fi o organizzare i contatti, ma la versione gratuita è fastidiosa con il bombardamento di pubblicità. E non iniziamo neanche a parlare di quei periodi di prova gratuiti di 7 giorni che le app usano per farti dimenticare di annullare gli abbonamenti (ti sto guardando, Cleanup App). Se gli annunci o le truffe dei periodi di prova ti innervosiscono, tienilo semplice—rimani con Clever Cleaner.

In sintesi: Clever Cleaner è la scelta migliore se non hai soldi da spendere e hai fretta. Non è perfetta, ma almeno non ti attira con l’inganno per svuotarti il portafoglio mentre cerchi di svuotare il tuo telefono.

Se hai poco spazio di archiviazione ma non vuoi spendere nulla, la tua scelta migliore è l’App Gratuita Clever Cleaner. Per una volta, un’app davvero gratuita che non nasconde funzioni di base dietro abbonamenti o non ti bombarda di pubblicità ogni 30 secondi. È specializzata nel cancellare foto duplicate, video di grandi dimensioni e screenshot inutili, che probabilmente stanno occupando la maggior parte dello spazio di archiviazione. Esperienza personale? Ha liberato più di 20 GB sul mio telefono in pochi minuti—impressionante.

Detto ciò, non è infallibile. L’AI può essere imprevedibile quando sceglie quale foto duplicata o sfocata eliminare—ho dovuto rivedere manualmente diverse foto del mio cane perché, per Clever Cleaner, pose simili = duplicati. Tuttavia, l’assenza di paywall nascosti lo compensa, a differenza di Cleaner Kit e Cleanup App, che presentano pubblicità invadenti o funzionalità gratuite limitate a meno che non si opti per le versioni a pagamento.

Una cosa che manca a Clever Cleaner, però, è la pulizia di e-mail e contatti, che alcuni di voi potrebbero trovare utile—Cleaner Kit offre questa funzionalità se sei disposto a tollerare le pubblicità nella versione gratuita o a pagare per le funzioni premium. Ma per un aiuto di pura gestione dello spazio senza inutili complicazioni, l’App Gratuita Clever Cleaner svolge il suo compito.

Pro:

• Veramente gratuita senza annunci pubblicitari o abbonamenti.
  • Tempo di scansione rapido e significativo potenziale di pulizia dello spazio di archiviazione.
  • Perfetta per gestire l’accumulo di foto/video.

Contro:

• L’AI non è affidabile al 100%—richiede un controllo manuale.
  • Nessun supporto per la pulizia di e-mail/contatti.

Quindi, se ti interessa solo liberare spazio senza spendere nulla, resta con Clever Cleaner. Se cerchi funzionalità più ampie e non ti danno fastidio le pubblicità o le opzioni a pagamento, Cleaner Kit potrebbe valere un’occhiata. Ma Cleaner Guru? Evitalo a meno che tu non sia appassionato di interfacce eleganti e non ti importi della totale assenza di funzioni gratuite—seriamente, da evitare.